Sono molti anni che mi occupo di astrologia. Il mio approccio alla materia è di tipo olistico, prendo in esame diversi strumenti per valutare un tema natale, e mi piace evidenziare il potenziale, anziché i punti deboli di un soggetto. In sostanza spingo affinché la persona possa credere nelle proprie potenzialità anziché continuare a girare e rigirare sui limiti, in questo modo si possono cambiare energie. Le energie generano forza che a loro volta possono cambiare la materia, quindi il corso della nostra vita.
Che cos’è l’astrologia?
L’astrologia è la materia che studia i movimenti dei pianeti all’interno di uno schema chiamato zodiaco, suddiviso in 12 segni e altrettante case. A loro volta i pianeti formano degli aspetti tra di loro, questi movimenti generano energie in grado di influire sulla vita di ognuno di noi.
La lettura di un Tema Natale racconta molto di una persona, il carattere, attitudini, talenti, come si relaziona nel sociale e nelle relazioni intime, il modo di amare, punti di forza e debolezze.
In sostanza abbiamo a che fare con un mare di informazioni, sarà poi il cliente a decidere che taglio vuole dare alla consulenza, non tutti vogliono lavorare sulla propria crescita personale, ed io lascio totale libertà se non mi viene chiesto espressamente. Il Tema Natale è un valido strumento per iniziare un percorso di crescita personale.
Chi è l’Astro Coach? Cosa fa?
La mia professione nasce da una passione che per anni ho coltivato in modo privato. Sono sempre stata attratta da tutto ciò che non era palesemente visibile, sono cresciuta in una famiglia dove si respirava aria di “esoterismo” perché mio padre era medium e sensitivo. Anche se di professione era un commerciante non nascondeva questo suo talento, pertanto le persone (spesso clienti) lo cercavano per avere informazioni o consigli su svariati argomenti, aveva una risposta per tutti che puntualmente si verificava, senza l’ausilio di alcun strumento.
Vivevo queste “stranezze” in modo naturale ma con la curiosità e la spinta di esplorare altri mondi. La prima passione è stata l’Astrologia: comincio a studiarla da autodidatta a 17 anni, calcolo i primi temi con amici e parenti, frequento corsi, viaggio facendo esperienza diretta con astrologi, cartomanti, sentitivi, guru in ogni parte del mondo (dall’Africa al Medio Oriente, Asia e Americhe). Insomma un grande bottino di esperienza. La seconda passione è la Psicologia di tipo Umanistico, ed è da qui che metto insieme le varie competenze e nasce la figura professionale di Astro Coach.
Ci sono molti modi di interpretare il Tema Natale, il mio metodo è di accompagnare la persona attraverso un percorso di crescita sfruttando i flussi energetici, e potenziando ciò che è già predisposto nel DNA della persona, cercando di smussare ciò che crea resistenza alla naturale crescita. E’ un percorso affascinante ed utile per esprimere e potenziare i propri talenti sfruttando energie già presenti, soprattutto senza costrizioni: deve essere il nostro libero arbitrio a guidarci in questa direzione.
Il rapporto con i clienti
Per molti anni non ho mai pensato che questa mia passione potesse trasformarsi in un lavoro, l’ho vissuta come una passione, una valvola di sfogo. Ero anche impegnata in tutt’altra professione, e forse non c’era neppure la necessità. Nel corso degli anni le persone che incontravo e che mi chiedevano consigli o consulti aumentavano e ad un certo punto la scelta è stata spontanea. Era arrivato il momento di seguire la strada, sentivo che questa professione è cucita su di me, è totalmente aderente alla mia personalità. Sono poi gli stessi clienti che me lo confermano quotidianamente.
Con Giove in acquario a dicembre i segni d’aria, specie la bilancia, sapranno come sfruttare al meglio le occasioni che gli si presentano di fronte.