Le fasi Lunari
Le Fasi Lunari, cosa sono? Come utilizzare le energie?
Tutti conosciamo l’esistenza della Luna a le sue fasi, ma non tutti ne conoscono le differenze e sequenze. Spesso si crea confusione e non si capisce a pieno il loro significato, ma soprattutto: come possiamo utilizzare questo tipo di energie? Dalla notte dei tempi sappiamo che le fasi Lunari influenzano tutto ciò che esiste in natura, compresi noi esseri umani. Allora cerchiamo di fare chiarezza!
Le fasi Lunari
La Luna Nuova
Segna l’inizio del ciclo Lunare, che si verifica circa all’inizio del mese, normalmente nei primi giorni.
Con la Luna Nuova è bene e propizio dare il via a nuovi progetti, nuovi inizi, per vedere degli sviluppi e capire che linea si vuole dare a tali propositi è bene dare una spinta energetica. Le quattro settimane successive ci forniranno delle indicazioni, le variabili saranno date dalle persone con cui avremo interagito e dalle nostre intenzioni.
Diciamo che la Luna dà il calcio d’inizio, ma poi siamo noi con il libero arbitrio a giocarci la partita (non sono certo un’appassionata di calcio, ma l’esempio è calzante!). Fisicamente, poco prima di questa fase Lunare spesso ci si sente stanchi, a corto di energie, il tono dell’umore è variabile. Per chi ne soffre si accentua l’ansia.
La Luna Crescente
È la fase di due settimane successive alla Luna Nuova. C’è un nuovo apporto di energie in circolo, e molte delle attività che hanno avuto inizio nella fase precedente cominciano a prendere forma. Tutto ciò che vorresti vedere realizzato avrà una spinta positiva, una relazione crescerà, progetti lavorativi e hobby trovano un nuovo slancio. Vero è che tutto andrebbe contestualizzato sbirciando i segni zodiacali e gli eventuali transiti planetari in corso.
La Luna Piena
La Luna Piena è il momento in cui il satellite è visibile ad occhio nudo e possiamo ammirarlo con naso all’insù. Questo è possibile perché in quel momento è esattamente opposta al Sole. Rappresenta il culmine delle fasi, e spesso è il momento in cui vengono a galla emozioni represse, tutto ciò che non abbiamo elaborato all’improvviso ci appare davanti. È momento di revisione, di confronto, utile per fare il punto della situazione. Può coinvolgere qualsiasi sfera della nostra vita, lavorativa, affettiva, personale.
Per il grande apporto energetico, i giorni a ridosso della Luna Piena sono i più impegnativi del mese: ci si sente iperattivi, c’è un eccesso di emotività. Spesso le persone più sensibili hanno difficoltà a prender sonno, oppure lo stesso è agitato.
La Luna Calante
È la fase che segue la luna piena, non è una buona idea intraprendere qualcosa di nuovo con la luna calante. Spesso è un momento di riflessione, di introspezione. Il tempo sembra dilatarsi per la sensazione di calma, se ci credete o no, meglio iniziare qualsivoglia progetto con le energie della Luna Nuova… se non ci credete fate una prova.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!