Curiosità sui Tarocchi

curiosità sui tarocchi

Sfatiamo un mito! In molti mi chiedono se i Tarocchi sono “magici”, ed hanno la facoltà di prevedere il futuro: la risposta è no! Se poi lo chiedete a me, che sono super razionale, è un NO secco!

Diciamo che i Tarocchi hanno in sé un notevole carico energetico. Jung è stato il primo a vederne i simboli manifestarsi come ricettori, conduttori e trasformatori di energia (tesi derivate da anni di studio sull’esistenza di un’energia simbolica).

Curiosità sui Tarocchi: magia o no?

Diciamo che la “magia” è un termine improprio e che non è corretto associare ai Tarocchi. Semmai stupore nel constatare quello che si può decodificare in ogni singola carta, che lette in sequenza danno vita ad una vera sinfonia perfetta. Ogni Arcano ha in sé una dualità intrinseca neutra, non c’è negatività né positività in essa, se non nelle intenzioni che mettiamo nel leggerle.

Quindi siamo sempre noi gli artefici di ciò che facciamo nella vita, nel bene e nel male: i Tarocchi non fanno eccezione. Come ogni singolo strumento che utilizziamo nella quotidianità, anche fosse un mestolo da cucina, possono essere pericolosi. Dipende dalle nostre intenzioni, per questo la prima cosa che dovremmo chiederci è: “che uso ne voglio fare di questo strumento?”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *